Sam Altman ritorna alla guida di OpenAI

Sam Altman, dopo essere stato allontanato dal consiglio di amministrazione di OpenAI, è tornato alla guida dell'organizzazione. Questa decisione è stata presa pochi giorni dopo il suo allontanamento. Altman ha espresso entusiasmo riguardo al futuro, dichiarando che non vede l'ora di riassumere la guida di OpenAI e di consolidare ulteriormente la loro solida partnership con Microsoft.

Il ritorno di Altman è stato accompagnato da una serie di condizioni che lo renderanno più forte di prima. Altman, che aveva ricevuto anche la proposta di guidare la divisione di Intelligenza artificiale del colosso di Redmond, ha raggiunto un "accordo di principio" con la sua vecchia società per tornare a ricoprire il suo ruolo di CEO.

Dopo soli quattro giorni dalla sua estromissione, OpenAI ha annunciato un accordo per il ritorno del cofondatore Sam Altman come CEO. Altman era stato mandato via a sorpresa dopo l'accusa di scarsa trasparenza sulla gestione dello sviluppo dei sistemi di intelligenza artificiale. Questa decisione aveva innescato una rivolta tra gli investitori e non era stata condivisa da Microsoft, che aveva deciso di ingaggiare Altman, prendendo le distanze dalla decisione dei dirigenti della società.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo