La finale di Coppa Italia diventa inclusiva: servizio per disabili visivi

La finale di Coppa Italia Frecciarossa, in programma per mercoledì sera alle 21.00, sarà un evento di grande importanza non solo per il calcio, ma anche per l'inclusività e l'accessibilità. Il match, che vedrà sfidarsi Atalanta e Juventus allo stadio Olimpico di Roma, sarà reso accessibile anche a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi.

L'importanza dell'inclusività

Questa iniziativa è stata possibile grazie all'intervento della UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), sezione Roma. Questa mossa rappresenta un importante passo avanti nel rendere lo sport più accessibile a tutti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.

Le previsioni di Lippi

Marcello Lippi, ex tecnico di Atalanta e Juventus, ha condiviso le sue previsioni per la finale. Secondo Lippi, la Juventus ha tutte le carte in regola per vincere, nonostante l'Atalanta sia attualmente la squadra più in forma del campionato.

Innovazioni tecniche per la finale

La Lega Serie A si sta preparando per offrire una copertura televisiva senza precedenti per la finale. Saranno utilizzate modalità di ripresa innovative con ottiche cinematografiche, telecamere mai usate prima in una partita di calcio e droni. Queste innovazioni permetteranno ai tifosi di vivere l'evento in modo più coinvolgente, dal pre-gara fino ai festeggiamenti per la conquista del trofeo.

La finale di Coppa Italia di quest'anno promette di essere un evento memorabile, sia per l'importante sfida calcistica, sia per l'impegno nell'inclusività e nell'innovazione tecnologica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo