Virtus Bologna avanza nei playoff di basket di serie A

La Virtus Bologna ha avuto un duro scontro in gara-2, ma alla fine è riuscita a domare Tortona con un punteggio di 83-77. Questo successo ha portato la Virtus sul 2-0 nella serie dei quarti dei playoff di basket di serie A.

Una vittoria sofferta

Nonostante le aspettative, la Virtus Bologna ha faticato più del previsto in gara-2. Nonostante due tentativi di strappo che l'hanno portata sul +12, prima nel secondo quarto e poi a 6 minuti dal termine, la squadra non ha fatto i conti con l'orgoglio del Derthona. Guidati da Ross, Baldasso, Obasohan (13 punti) e Strautins (14 con 8 rimbalzi), il Derthona ha ricucito lo strappo arrivando fino al -2 (78-76) a 27 secondi dalla fine.

I protagonisti della partita

Decisivi per la vittoria della Virtus sono stati Belinelli, con 22 punti, e Cordinier, con 17. Anche Mickey ha dato un buon contributo, sia in attacco (14 punti) che in difesa. Questo successo è stato prezioso per il coach Banchi, ancora privo di Shengelia e Dobric.

Venezia pareggia la serie con Reggio Emilia

Nel frattempo, Spissu ha guidato Venezia al pareggio nella serie con Reggio Emilia. La partita al Taliercio è finita 83-75 per i padroni di casa.

Prossimi passi

Con questa vittoria, la Virtus Bologna mette un piede in semifinale. La serie è ora sul 2-0 per le Vu Nere. Cordinier, dopo aver commesso il suo quarto fallo all'inizio del terzo periodo, è stato fondamentale nel finale, quando Tortona, sepolta per due volte sotto un disavanzo in doppia cifra, è tornata a un solo possesso di distanza, facendo tremare la Segafredo Arena. Il coach Luca Banchi ha dimostrato piena fiducia nel giocatore, affiancandolo a Marco Belinelli nel finale. La Virtus si prepara ora per la prossima sfida, con l'obiettivo di chiudere la serie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo