Perugia conquista il secondo scudetto nella SuperLega di volley maschile

La Sir Susa Vim Perugia ha conquistato il titolo di campione d'Italia nella stagione 2023/24 della SuperLega di volley maschile. Questo è il secondo tricolore per la squadra, a sei anni di distanza dal primo. La vittoria è arrivata con la conquista di Gara 4 contro Mint Vero Volley Monza.

Una stagione da favola per i Block Devils

La stagione è stata straordinaria per i Block Devils di Perugia. Dopo aver vinto la Del Monte Supercoppa, il Mondiale per Club e la Del Monte Coppa Italia, con lo scudetto odierno hanno completato un vero e proprio Slam. Questo successo segna la fine di una stagione da favola per la squadra.

Lorenzetti, l'allenatore record

Angelo Lorenzetti, l'allenatore di Perugia, ha stabilito un record unico. Con il quinto titolo appena vinto con Perugia, Lorenzetti è diventato l'allenatore più titolato in attività nel volley maschile. Ha superato Gian Paolo Montali, centrando il titolo con quattro città diverse.

Leon e Giannelli, protagonisti della vittoria

Nella finale, come nei Mondiali 2022, Giannelli ha deciso di mettersi in proprio e firmare ben 8 punti con sei attacchi. La sua prestazione da fenomeno di questo sport ha trascinato i compagni al successo. Da non dimenticare l'impatto di un sublime Leon, atleta che ha conquistato il suo primo Scudetto personale alla sesta stagione con Perugia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo