Hades II, il seguito atteso, arriva in anticipo

Supergiant Games ha sorpreso tutti consegnando in anticipo le chiavi degli inferi. Hades II, il sequel del videogame roguelike acclamato dalla critica del 2018, è ora disponibile su Steam e sullo store di Epic Games in accesso anticipato. Questa formula indica che il gioco non è ancora completo e riceverà aggiornamenti in futuro.

Un viaggio sensuale negli inferi

La protagonista di Hades 2 è Melinoë, principessa degli inferi e sorella dell'eroe al centro del primo capitolo, Zagreus. La sua missione è uccidere il titano Chronos. Sapevamo già, grazie a un post ufficiale degli sviluppatori, che Hades 2 sarebbe arrivato a metà 2024, ma non sapevamo esattamente quando. Ebbene, il giorno è arrivato.

Disponibilità e accoglienza

Il seguito dell'apprezzato ibrido tra dungeon crawler e roguelike, tanto ispirato da essersi aggiudicato anche il primo Premio Hugo attribuito a un videogioco, è disponibile in accesso anticipato sia su Steam che su Epic Games Store. Attualmente il numero di giocatori di Hades 2 sembra essere in forte crescita, con il weekend che promette faville in questo senso. Il gioco di Supergiant Games è anche molto visto su Twitch, dove ha raggiunto i 99.194 spettatori complessivi.

Record di giocatori

A poco più di un giorno dal lancio, Hades 2 sta macinando dei numeri davvero alti, tanto da aver superato i 100.000 giocatori contemporanei su Steam. Più precisamente ha raggiunto i 103.567 giocatori poche ore fa, con la media attuale che oscilla intorno ai 100.000, come verificabile visitando Steamdb.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo