Il futuro della Formula 1 in Italia: un solo Gran Premio dal 2027

Il Campionato del Mondo di Formula 1 2024, che conta ben 24 Gran Premi, è iniziato il 2 marzo in Bahrain e termina l’8 dicembre ad Abu Dhabi. Rispetto al Campionato 2023, vanta due gare in più: il GP della Cina e il GP dell’Emilia Romagna, annullato lo scorso anno causa alluvione. I 24 Gran Premi, ai quali si aggiungono le 6 Gare Sprint, sono un’ottima notizia per tutti i fan della F1, che potranno così seguire il Gran Premio F1 in corso sin dalle prove libere.

Un ritorno a casa per Domenicali

Stefano Domenicali, presidente e ad della Formula 1, ha rilasciato un’intervista alla Stampa. Domenica il gp di Imola, un ritorno a casa per Domenicali: «Domenica sarà speciale, 30 anni dopo Senna e Ratzenbeger e a 12 mesi dall’alluvione, tragedie che insegnano come il tempo possa essere usato bene.

Il futuro della Formula 1 in Italia

Tra Monza e Imola un Gp sarà di troppo: dal 2027 l'Italia avrà solo una gara nel Mondiale di F1. Per oltre vent'anni l'Italia ha avuto due Gp nel calendario del Mondiale di Formula 1. Dal 2020 la tradizione è ripresa e sarà così fino al 2026. Imola in primavera, Monza a fine estate. Una piacevole abitudine che potrebbe però svanire in futuro. Stefano Domenicali il CEO della Formula 1 in un'intervista ha spiegato che sarà difficile avere ancora due tappe italiane in calendario.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo