Maltempo in Veneto, Conegliano colpita da violenti temporali e grandine

Conegliano, una città nel Trevigiano, è stata sommersa da acqua e grandine a causa di violenti temporali che hanno colpito il Nord Italia. Questi temporali non hanno risparmiato il Veneto, causando nubifragi e grandinate. La pioggia, che ha raggiunto i 46mm in un'ora, ha provocato notevoli allagamenti, come dimostrano le immagini a corredo dell'articolo.

Grandine e temporali in tutto il nord Italia

Nel pomeriggio, i temporali con grandine hanno colpito tutto il nord Italia, dal Piemonte alla Romagna. In particolare, a Conegliano, le strade sono state allagate dalla pioggia ed imbiancate dalle violente grandinate.

Stato di attenzione fino alla mezzanotte di giovedì

L'ultimo bollettino del Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto indica fino alla mezzanotte di giovedì 23 maggio per Vicenza lo stato di attenzione (livello giallo) per criticità idraulica e idrogeologica. Il tempo rimane perturbato. Tra le ore centrali e il tardo pomeriggio/sera di oggi mercoledì 22 maggio e di domani giovedì 23 maggio il bollettino prevede tempo instabile, con probabili rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti tra Prealpi e pianura.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo