Putin non coinvolto nell'omicidio di Navalny, secondo l'intelligence USA

Aleksey Navalny, noto dissidente russo, è stato tragicamente assassinato. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l'ordine per l'omicidio non sarebbe partito dal presidente russo, Vladimir Putin.

Le affermazioni dell'intelligence USA

Secondo fonti dell'intelligence americana citate dal Wall Street Journal, Putin non avrebbe ordinato direttamente l'omicidio di Navalny. L'articolo suggerisce che Putin potrebbe non aver pianificato l'evento nel momento in cui è accaduto. Questa conclusione è stata criticata dagli alleati di Navalny, che ritengono ridicola l'idea che Putin non fosse informato.

La morte di Navalny

Navalny è deceduto lo scorso 16 febbraio in una colonia penale russa. Nonostante l'intelligence americana sostenga che Putin non abbia ordinato la tempistica della sua morte, i servizi segreti europei non sembrano convinti di questa tesi.

Reazioni internazionali

La morte di Navalny ha scatenato una serie di reazioni a livello internazionale. Mentre l'intelligence americana sostiene che Putin non sia direttamente coinvolto, gli alleati di Navalny e i servizi segreti europei rimangono scettici. La verità sulla morte di Navalny rimane, per ora, avvolta nel mistero.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo