Trionfo di Bagnaia al GP di Spagna

Pecco Bagnaia su Ducati ha conquistato la vittoria al GP di Spagna della MotoGP. Il due volte Campione del Mondo ha preceduto Marc Marquez e Bezzecchi, mentre il leader del Mondiale, Jorge Martin, è caduto.

Il dominio di Bagnaia

La vittoria di Bagnaia a Jerez, la terza consecutiva nel GP di Spagna, è stata speciale. Ha dimostrato perché il numero 1 sia sulla sua carena, con una performance impeccabile. Dal doppio sorpasso all’esterno su Martin e Bezzecchi al primo giro, alla lotta con Marquez, fino al giro più veloce alla fine, tutto è stato perfetto. Ha mostrato i suoi punti di forza davanti a quasi 145mila persone sul circuito andaluso.

Le pagelle di Jerez

In una gara di Jerez meravigliosa, la stella più luminosa è stata quella di Pecco Bagnaia. Ha vinto un fantastico duello con Marc Marquez e si è portato a casa un 10 e lode con bacio accademico. Bezzecchi è tornato sul podio con un 9, mentre Martin, caduto e ritirato dopo 10 giri, ha ricevuto un voto di 4.

Classifica aggiornata

Al termine della gara, la classifica del campionato ha subito importanti cambiamenti. Con la caduta di Martin e la vittoria di Bagnaia, la lotta per il titolo si è ulteriormente intensificata. I dettagli completi della classifica saranno disponibili a breve.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo