Leclerc e la Ferrari puntano alla vittoria a Monaco

Charles Leclerc, il pilota monegasco della Ferrari, è ottimista in vista del Gran Premio di Monaco, la sua gara di casa. Ha assicurato che "è il mio weekend preferito perché spingere al massimo in quelle strade è straordinario". Leclerc ha vissuto per due volte l'emozione della conquista della pole position a Monaco, ma la domenica ha sempre raccolto poco.

Miglioramenti in vista

Gli aggiornamenti di Imola hanno funzionato. La Ferrari ha fatto dei miglioramenti e ne dobbiamo fare altri perché c'è la McLaren che ha fatto un grosso passo avanti. E poi c'è la Red Bull che resta il riferimento fino ad ora. Ma la direzione presa a Maranello con gli ingegneri ci rende tutti contenti e sono ottimista per il futuro.

Aspettative per Monaco

Il Gran Premio di Monaco è l’ottava gara della stagione. Fred Vasseur, il Team Principal della Ferrari, ha detto: “A una settimana dalla nostra gara di casa a Imola, il prossimo weekend tocca a quella di Charles, e come squadra vogliamo aiutarlo a chiudere il conto aperto che ha con la pista di Monte Carlo. La Ferrari punta alla vittoria che qui manca dal 2017".

Prossima gara

Nemmeno il tempo di assimilare quanto visto a Imola che il Campionato di F1 si appresta a correre sul tracciato del Principato di Monaco, la più iconica gara del calendario iridato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo