Pasqua e Pasquetta, un clima di variabilità in Italia

Le condizioni meteo per Pasqua e Pasquetta in Italia saranno caratterizzate da una notevole variabilità. Questo è dovuto a una profonda depressione sull'Europa centro-occidentale che sta richiamando correnti da Sud-Ovest verso la nostra Penisola. Questo flusso sta portando perturbazioni che stanno causando i fenomeni che vediamo in questi giorni.

Le previsioni per Pasqua e Pasquetta

Per Pasqua, al Nord, si prevedono pioggia e rovesci. Al Sud, invece, il tempo sarà in larga parte secco e via via anche caldo per l'insistenza di venti provenienti dal Nord Africa. Questo quadro meteo-climatico è stato confermato dal meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara.

Il meteo regione per regione nel weekend

Le previsioni meteo per il weekend di Pasqua e Pasquetta mostrano un'Italia divisa in due. Al Nord e in parte al Centro, dove scorreranno le perturbazioni atlantiche, il tempo sarà spesso piovoso. Al Sud, invece, sarà in larga parte secco e via via anche caldo.

Il meteo dopo Pasqua e Pasquetta

Dopo Pasqua e Pasquetta, le condizioni meteo potrebbero cambiare. Tuttavia, per avere un quadro più preciso, è consigliabile consultare le previsioni meteo più aggiornate.

In conclusione, le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta mostrano un quadro di variabilità, con differenze significative tra il Nord e il Sud dell'Italia. Ricordiamo sempre che le previsioni meteo possono cambiare e quindi è sempre buona norma consultare le previsioni più aggiornate.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo