Il mercato auto europeo in calo, Stellantis lotta con le difficoltà

Il mercato automobilistico europeo sta attraversando un periodo di profondo cambiamento. Dopo un notevole slancio nei primi due mesi dell'anno, le immatricolazioni hanno risentito di una flessione. A marzo 2024, il mercato ha registrato un calo del 5,2%. Complessivamente, le immatricolazioni, compresi il Regno Unito e i Paesi EFTA, hanno superato di poco 1,383 milioni di unità, in confronto alle oltre 1,42 milioni di unità dello scorso anno.

Il declino delle auto elettriche

Nonostante i segnali incoraggianti da Bruxelles sul motore endotermico, le auto elettriche dell'UE hanno subito un rallentamento. La quota di mercato delle EV è scesa al 13% a marzo.

Giornata della Terra: un evento globale

La Giornata Mondiale della Terra è un evento internazionale che si svolge ogni anno ad aprile. Conosciuta come Earth Day, questa manifestazione per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta coinvolge il maggior numero di persone in tutto il mondo.

Stellantis: un periodo difficile

Stellantis, il gruppo guidato da John Elkann e Carlos Tavares, sta affrontando un periodo difficile. A marzo, il gruppo ha immatricolato in Europa 228.740 auto, l'8,7% in meno rispetto allo stesso mese del 2023. La quota di mercato è scesa dal 17,6% al 16,5%, segnando un peggioramento dello 0,9%. Tuttavia, i numeri dei primi tre mesi dell'anno mostrano un trend positivo, con le immatricolazioni del gruppo a quota 598.167, in aumento del 4,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo