Napoli festeggia la nona vincita più alta del SuperEnalotto

Un evento straordinario ha scosso Napoli: una vincita al SuperEnalotto di 101,5 milioni di euro. Questa incredibile fortuna è stata centrata con una schedina da soli 2 euro, rendendo la vincita la nona più alta nella storia del gioco. La sestina vincente è stata: 6, 40, 80, 71, 55, 20, Jolly 12-SuperStar 75. Questa è la prima vincita con punti sei del 2024.

Ricordi di vincite passate

Per trovare un'altra vincita di questa portata a Napoli, bisogna fare un passo indietro nel tempo, fino al 27 dicembre del 2010. In quella occasione, la tabaccheria Di Lorenzo in corso Vittorio Emanuele fu teatro di una vincita di 72 milioni di euro. Ma la vincita più grande di sempre risale al 16 febbraio del 2023, quando il jackpot dei record, il più alto mai incassato, raggiunse la cifra di 371 milioni di euro.

Euforia nei vicoli di Napoli

La notizia della recente vincita ha scatenato un'ondata di euforia e incredulità nei vicoli di Napoli. La ricevitoria dove è stato giocato questo magico 6 da oltre 101 milioni di euro con una schedina da appena due euro è poco più di una porta su Via Toledo. Si trova di fronte all’ingresso della Pignasecca, verso Montesanto, e poi dei Quartieri Spagnoli. Ed è qui, nel dedalo più popolare di Napoli, che corre come una scossa elettrica, la tensione, la ricerca, l’emozione di chi forse ha nella porta accanto il plurimilionario.

Con questa vincita, il numero totale di jackpot assegnati dalla nascita del SuperEnalotto ad oggi sale a 115. Napoli festeggia e l'Italia intera si unisce alla celebrazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo