Cannavaro guida l'Udinese contro il Napoli in cerca di salvezza

Cannavaro e la sfida contro il Napoli

Fabio Cannavaro, tecnico dell'Udinese, si prepara per una sfida emozionante contro il suo Napoli. Cannavaro, napoletano e tifoso del Napoli, ammette che giocare contro la sua squadra del cuore è un'esperienza molto emozionante. Tuttavia, l'obiettivo principale rimane quello di raggiungere la salvezza con l'Udinese.

La strategia dell'Udinese

Cannavaro sottolinea l'importanza di eliminare la paura e di affrontare ogni partita con l'atteggiamento giusto, indipendentemente dall'avversario. Per risolvere la situazione attuale, l'Udinese deve fare qualcosa in più. La squadra ha lavorato molto sulla fase di possesso e Cannavaro chiede un po' di personalità in più ai suoi giocatori.

Statistiche del match Udinese-Napoli

L'Udinese ha conquistato solo due punti nelle ultime sei partite di Serie A, alternando una partita con due gol subiti ad una con una rete incassata. Il Napoli, invece, ha conquistato 50 punti finora, gli stessi con cui ha chiuso il girone di andata nello scorso campionato. Tuttavia, i partenopei hanno vinto solo una delle ultime sette partite di Serie A.

Il Napoli e le sfide contro le squadre in zona retrocessione

Il Napoli ha vinto solo quattro delle otto sfide affrontate in questo campionato contro squadre che iniziavano la giornata in zona retrocessione. Due delle occasioni in cui ha mancato il successo in questi incroci sono state con Francesco Calzona alla guida.

Cambio di strategia all'Udinese

Da quando Cannavaro è diventato allenatore dell'Udinese, la squadra ha mostrato qualche miglioramento, soprattutto dal punto di vista dell'aggressività in campo. Nel match più recente contro il Bologna, l'Udinese ha alzato il blocco difensivo e quindi tutto il baricentro, mostrando una nuova strategia di difesa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo