Rilancio di Alfa Romeo: il nuovo SUV e l'attesa per la Giulia 2026

Alfa Romeo è tornata a essere una grande protagonista sul mercato automobilistico. La novità più importante del mese di aprile è stata senza dubbio la presentazione del suo nuovo SUV, che ha cambiato nome a poche ore dall'uscita: da quello che doveva essere la nuova Alfa Romeo Milano è diventato l’Alfa Romeo Junior.

Il successo del SUV Junior

Il SUV Junior ha segnato un punto di svolta per Alfa Romeo. Questo modello, svelato dopo una lunga attesa, è entrato subito nella storia dell'automobilismo. Il successo è stato tale che ha contribuito in modo significativo all'aumento del volume di vendite del marchio, che è cresciuto del 30% rispetto all'anno precedente.

L'attesa per la Giulia 2026

Tra le vetture più attese annunciate per i prossimi anni c'è l'Alfa Romeo Giulia 2026. Il suo arrivo è previsto per il 2026, circa un anno dopo quello della nuova Alfa Romeo Stelvio. Questa auto sarà una delle prime vetture di Stellantis in Europa ad utilizzare la nuova piattaforma STLA Large. La produzione avverrà presso lo stabilimento Stellantis di Cassino.

Il futuro di Alfa Romeo

Il futuro di Alfa Romeo si preannuncia ricco di novità, con tanti nuovi modelli pronti a fare il loro debutto. Il brand è in pieno rilancio e i dati relativi alle vendite 2023 lo confermano. Il merito è principalmente della Tonale, modello svelato da poco più di due anni, che in poco tempo è stato in grado di conquistare il cuore degli automobilisti, non solo italiani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo