Inter celebra il 20° Scudetto dopo il derby, Milan affronta crisi difensiva

Il finale del derby tra Milan e Inter è stato piuttosto acceso. I rossoneri hanno cercato di rimontare i cugini per evitare la festa scudetto, ma gli animi si sono accesi. Si sono verificate ben tre espulsioni: Theo Hernandez e Dumfries per essersi messi le mani al collo, e Calabria per una gomitata allo zigomo di Frattesi.

Espulsioni e conseguenze

Le conseguenze del derby sono state significative. Il Giudice sportivo di Serie A ha pronunciato il suo verdetto: un turno di squalifica per Theo Hernandez e Dumfries e due per Davide Calabria, espulsi a poca distanza gli uni dagli altri nei minuti finali del derby. Queste espulsioni hanno reso la situazione ancora più difficile per il Milan, che già affrontava una crisi difensiva.

Crisi difensiva del Milan

Il Milan si trova in una situazione difficile mentre la stagione 2023-24 volge al termine. Stefano Pioli, l'allenatore, dovrà trovare il modo di ricucire la difesa milanese in quanto quattro titolari della prima squadra non sono disponibili per lo scontro di Serie A contro la Juventus. Questa trasferta di fine settimana a Torino si preannuncia particolarmente ardua per gli uomini di Pioli, dato che l'allenatore non potrà contare su due dei suoi uomini chiave.

Inter celebra il 20° Scudetto

Nel frattempo, l'Inter celebra la vittoria del suo 20° Scudetto, che le vale la seconda stella sulla maglia. Lunedì sera, la squadra di Pioli non è riuscita a fermare la festa, perdendo 2-1 nel derby. Questa vittoria storica ha permesso all'Inter di guardare i rivali interurbani Milan da una posizione di forza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo