Omaggiando la Salute delle Donne in Italia

L'Irccs Crob, un ospedale certificato con tre bollini rosa Onda per l'attenzione alla medicina di genere, aderisce alla 9° Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 Aprile. Questa ricorrenza è stata istituita e promossa dal ministero della Salute e cade nel giorno di nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini. L'evento è un'occasione per porre al centro dell’attenzione i temi legati alla salute della donna in ogni età della vita.

Prevenzione al femminile all'Irccs Crob

L'Irccs Crob, riconosciuto per la sua attenzione alla medicina di genere, celebra la 9° Giornata nazionale della salute della donna il 22 aprile. Questa giornata, promossa dal ministero della Salute, è un'opportunità per mettere in evidenza le questioni relative alla salute delle donne in tutte le fasi della vita.

Iniziative della Asst Lecco

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, la ASST di Lecco, in collaborazione con la Fondazione Onda ETS, organizza dal 18 al 24 aprile 2024 la nona edizione dell’(H) Open Week. L'obiettivo dell'evento è promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

L'importanza della salute femminile

Francesca Merzagora, Presidente della Fondazione Onda ETS, sottolinea l'importanza della salute femminile come valore in sé e come valore sociale. La Fondazione Onda ETS rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna, una causa che sente sua da quando l’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo