Leclerc domina le prove libere a Montecarlo

Charles Leclerc ha dimostrato la sua determinazione a dare spettacolo nel suo Gran Premio di casa a Monaco. Nelle terze prove libere del GP F1 a Montecarlo, Leclerc ha portato la sua Ferrari in testa a tutti, confermando la sua superiorità già dimostrata nelle FP2 del venerdì.

Verstappen e Hamilton inseguono

Dietro al monegasco, con un ritardo di due decimi, si è piazzato Max Verstappen, attualmente sotto investigazione per guida eccessivamente lenta pochi secondi prima della fine della sessione. Terzo posto per Lewis Hamilton, con la sua Mercedes a tre decimi di distanza dal leader.

Situazione Ferrari

Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc in Ferrari, si è classificato sesto, a sei decimi dal leader. Nonostante la posizione, Sainz e Leclerc non sono ancora usciti dal garage, suggerendo che la Ferrari potrebbe avere ancora delle riserve.

Condizioni della pista

La temperatura della pista era di 21°C con l'asfalto a 47°C, condizioni ideali per le ultime prove libere. George Russell e Lando Norris sono stati i primi a uscire dal garage. Tuttavia, Norris e Oscar Piastri, che erano stati protagonisti sia a Miami che a Imola, non hanno brillato in questa sessione.

Orari del GP Monaco

Il Gran Premio di Monaco della Formula 1 2024 si svolgerà oggi e domani sul circuito di Montecarlo. Le qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta TV e live streaming su Sky e in chiaro su TV8.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo