Perturbazione in arrivo in Toscana: previsioni meteo e dettagli

La settimana inizia con qualche nuvola in Toscana, ma il peggioramento delle condizioni meteo è atteso nella giornata di domani, martedì 7 maggio. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, ci aspetta una giornata perturbata con rovesci e temporali in mattinata sulla costa, e nel pomeriggio nelle zone più interne. Le temperature sono previste in calo di 2-3 gradi con 18-20 gradi come valori massimi.

Dettagli sulle previsioni

Nella giornata di domani, martedì 7 maggio, le condizioni peggiori saranno presenti al nord e nelle zone interne del centro con acquazzoni e temporali altamente probabili. Tra mercoledì e giovedì il maltempo si sposterà al sud e sul resto d’Italia la situazione migliorerà.

Il ritorno dei temporali

Dopo la splendida domenica, il tempo torna nuovamente a peggiorare. La giornata odierna sarà di transizione: aumento progressivo della copertura con l’approssimarsi della serata ma ancora tempo prevalentemente asciutto. Il peggioramento entrerà più deciso tra la notte e la mattina di domani a partire dalla Toscana settentrionale: precipitazioni in attivazione soprattutto tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia con rapido scorrimento dei fenomeni verso sud est.

Il commento del nostro esperto

Il nostro esperto meteo Paolo Bonino ci fornisce tutti i dettagli sulla situazione. Secondo lui, le correnti meridionali stanno anticipando il transito frontale. Questo potrebbe portare a un peggioramento più deciso tra la notte e la mattina di domani, a partire dalla Toscana settentrionale. Le precipitazioni si attiveranno soprattutto tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia, con un rapido scorrimento dei fenomeni verso sud est.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo