Adrian Newey lascia la Red Bull, Ferrari in pole position

Il mondo della Formula 1 è in fermento. Adrian Newey, il "genio" tecnico del circus, ha deciso di dire addio alla Red Bull. Questa decisione potrebbe portare a un cambiamento storico nel panorama della Formula 1.

Ferrari, la destinazione più probabile

Secondo fonti inglesi, Adrian Newey avrebbe rifiutato una proposta molto generosa da parte di Aston Martin. La Ferrari sembra essere la destinazione più probabile per il progettista britannico. Questo movimento avrebbe un peso specifico notevole nel mercato della Formula 1, nonostante Newey non sia un pilota.

Effetti sul mercato

L'indiscrezione del 25 aprile ha scatenato un vero e proprio "tsunami" a livello di mercato. Ferrari, Mercedes e Aston Martin sono tutte all'assalto del fortino Red Bull. Nonostante il dominio mostrato nel GP Cina sembrava aver rafforzato la posizione di Chris Horner, le voci sul possibile addio imminente di Newey potrebbero cambiare le carte in tavola.

Mercedes risponde

Di fronte alla possibile partenza di Newey verso la Ferrari, la Mercedes ha risposto con una super offerta per Max Verstappen. Il campione del mondo ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte, come evidenziato nel recente Gp di Cina.

Il futuro di Adrian Newey è ancora incerto, ma una cosa è certa: il suo addio alla Red Bull potrebbe cambiare drasticamente l'equilibrio della Formula 1.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo