Jannik Sinner: tra recupero e ritorno in campo

Jannik Sinner, il numero uno del tennis italiano, è attualmente a Montecarlo, dove si sta riprendendo dal ritiro prima dei quarti di finale a Madrid contro Felix Auger Aliassime. Dopo aver effettuato i controlli e la risonanza magnetica, la situazione sembra essere sotto controllo e gestibile in vista degli Internazionali.

Il recupero a Montecarlo

Il fisioterapista Giacomo Naldi sta lavorando con Sinner nel Principato, dove il tennista può usufruire di tutte le attrezzature necessarie per le cure e può essere monitorato dal suo medico di fiducia. Nonostante la situazione richieda attenzione, al momento sembra essere gestibile.

Il consiglio di Bertolucci

Paolo Bertolucci, ospite a Sky Sport 24, ha parlato dell'infortunio di Sinner in vista degli Internazionali d'Italia. Secondo Bertolucci, Sinner dovrebbe gestirsi bene. Se sente ancora dolore e decide di giocare a Roma, potrebbe peggiorare la situazione in vista di Parigi. Con questo problema, Sinner potrebbe rendere al massimo all'85%. Dopo Roma, ci sono Roland Garros, Wimbledon e le Olimpiadi. Pertanto, Bertolucci consiglierebbe a Sinner di tornare solo quando sarà al 100%.

Le preoccupazioni dei fan

Il ritiro dal torneo di Madrid ha preoccupato i fan di Jannik Sinner. Molti temono per i prossimi impegni del tennista. Dopo essersi presentato al Madrid Mutua Open con l'intento di migliorare la propria condizione fisica in vista degli Internazionali d'Italia e soprattutto del Roland Garros, Sinner ha scoperto una grande opportunità che il destino gli aveva messo davanti. Ora, tutto ciò che resta da fare è aspettare, curarsi e partire.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo