Sciopero generale nazionale: disagi previsti in vari settori

Venerdì è previsto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà tutti i settori pubblici e privati. L'astensione dal lavoro è stata indetta dalle associazioni sindacali di base, tra cui Si Cobas, A.I, Cobas, Lavoratori Metalmeccanici Organizzati, Sindacato Generale di Classe, Slai Prol Cobas, Sindacato Operai Autorganizzati, e Fao Cobas. Questo potrebbe causare disagi in vari settori, tra cui le attività scolastiche.

Motivazioni dello sciopero

Le motivazioni dello sciopero variano a seconda del sindacato che l'ha indetto. Tra queste ci sono la guerra in Ucraina, la situazione della Palestina, la questione della sicurezza (soprattutto dopo il recente crollo nel cantiere di Firenze), e la richiesta di salari più alti.

Impatto sui trasporti

Nonostante lo sciopero, Atac assicura che ci sarà il servizio regolare su bus, metro e tram. Anche i treni regionali del Lazio non dovrebbero essere coinvolti, in quanto Ferrovie ha annunciato che non risultano adesioni allo sciopero. Tuttavia, il Campidoglio avverte che potrebbero esserci ritardi. Pertanto, si consiglia ai viaggiatori di verificare in anticipo gli orari dei loro viaggi.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo