Allarme a Tel Aviv, razzi da Gaza spingono la popolazione nei rifugi

Decine di persone sono state viste fuggire dalle strade di Tel Aviv e rifugiarsi in un rifugio sotterraneo. Questo è accaduto in seguito al lancio di razzi dalla Striscia di Gaza, un evento che non si verificava da quattro mesi.

Le sirene d'allarme hanno risuonato non solo a Tel Aviv, ma anche a Herzliya, Kfar Shmaryahu, Ramat Hasharon, Petah Tikva e in diverse comunità più piccole.

Razzi da Rafah

Il lancio di razzi di questo pomeriggio è partito dalla città di Rafah, nel sud di Gaza, diretto verso il centro di Israele.

Questo evento ha riaffermato la necessità per lo Stato ebraico di continuare la sua operazione militare nell'enclave palestinese.

Dichiarazioni di Gantz

Il presidente di Unità Nazionale, Benny Gantz, durante una visita alle comunità di confine con la Striscia, ha dichiarato: “I razzi lanciati oggi da Rafah dimostrano che l’Idf deve operare in ogni luogo da cui opera ancora Hamas, e come tale, l’Idf continuerà ad operare ovunque sia necessario”.

Gantz è membro del gabinetto di guerra del primo ministro Benjamin Netanyahu.

La situazione rimane tesa e l'attenzione è alta. Le operazioni militari continuano e la popolazione vive nell'incertezza, sperando in una risoluzione pacifica del conflitto.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo