Tragedia a bordo della Silver Whisper, neonato trovato morto

Un tragico evento ha sconvolto la nave da crociera Silver Whisper. Un neonato è stato trovato morto a bordo. La madre, Chan Jheansel Pia Salahid, una donna di 28 anni originaria di Manila, nelle Filippine, è accusata di aver lasciato il piccolo nell'armadietto del personale durante i suoi turni di lavoro.

Dettagli dell'accaduto

L'indagine della Procura di Grosseto dovrà accertare se il decesso del neonato sia stato provocato volontariamente dalla madre o se si tratti di una negligenza criminale. Secondo gli inquirenti, l'ipotesi più plausibile è che la giovane madre, imbarcata come addetta alle pulizie con mansioni anche in cucina, abbia causato la morte del suo neonato, nonostante lo avesse allattato più volte nel giro di un paio di giorni.

Le difese si pronunciano

Le tre donne arrestate con l'accusa di omicidio volontario per la morte del neonato sono attualmente detenute nel carcere di Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida. La madre, Chan Jheansel Pia Salahid, è difesa dall'avvocato Giovanni Di Meglio, mentre due sue colleghe, Mutundu Dorcas Njuguini, originaria del Kenya, e Mphela Kgothadso Mabel Jasmine, del Sud Africa, sono difese dagli avvocati Luca e Mario Fabbrucci.

La nave da crociera Silver Whisper

La Silver Whisper è una nave da crociera di lusso battente bandiera delle Bahamas. Il tragico episodio ha sconvolto l'intera imbarcazione e ha gettato una luce inquietante sulle condizioni di vita del personale a bordo. La tragedia ha sollevato numerose domande sulla sicurezza e il benessere dei lavoratori sulle navi da crociera. Le indagini sono in corso e ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo