Atalanta pronta per il ritorno dei quarti di Europa League contro il Liverpool

L'Atalanta è pronta per affrontare il Liverpool nel ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League 2023-2024. La partita si svolgerà alle 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. L'allenatore Gian Piero Gasperini ha convocato 23 calciatori per la partita.

Convocati per la partita

Tra i convocati ci sono Adopo Michel (25), Bakker Mitchel (20), Bonfanti Giovanni (43), Carnesecchi Marco (29), De Ketelaere Charles (17), de Roon Marten (15), Djimsiti Berat (19), Éderson (13), Hateboer Hans (33), Hien Isak (4), Holm Emil (3), Kolašinac Sead (23), Koopmeiners Teun (7), Lookman Ademola (11), Miranchuk Aleksey (59), Musso Juan (1), Pašalić Mario (8), Rossi Francesco (31), Ruggeri Matteo (22), Scamacca Gianluca (90), Toloi Rafael (2), Touré El Bilal (10), Zappacosta Davide (77).

Aspettative per la partita

Dopo la vittoria ad Anfield, l'Atalanta vuole completare l'opera davanti ai propri tifosi. Fernando Orsi, ex portiere e allenatore italiano, ha dichiarato che l'Atalanta non si lascerà sfuggire la semifinale dopo il 3 a 0 di Anfield. Alisson, portiere del Liverpool, ha ammesso che l'Atalanta è sempre stata una squadra tosta e che il Liverpool ha giocato male nell'ultima partita.

Analisi della partita d'andata

Guardando il risultato finale della partita d'andata si potrebbe pensare che l'Atalanta abbia dominato; in realtà a fare la partita è stato il Liverpool con il 65% di possesso palla, contro il 35% dell'Atalanta. Nonostante ciò, l'Atalanta è riuscita a vincere con un netto 3 a 0.

Preparazione per la partita

L'Atalanta si sta preparando per la partita con grande entusiasmo. I tifosi sono pronti a sostenere la squadra con una coreografia speciale per la partita di questa sera. De Roon, centrocampista dell'Atalanta, ha dichiarato che tutta l'Italia sarà con loro per la partita di domani. L'Atalanta è pronta a dare il massimo per raggiungere la semifinale della Europa League.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo