Verstappen conquista la pole a Imola, Piastri penalizzato

Verstappen in pole position

Il campione del mondo della Red Bull, Max Verstappen, ha centrato la pole position a Imola. Questa è l'ottava pole consecutiva tra il 2023 e il 2024, un record che porta Max nella storia del motorsport.

Penalizzazione per Piastri

Le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris avrebbero occupato la seconda e la terza posizione, ma l'australiano Piastri è stato retrocesso di tre posizioni a causa di una penalizzazione. Questo sposta Piastri in quinta posizione, dietro a Charles Leclerc e Carlos Sainz, che prima della penalizzazione erano rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Ferrari in caccia del podio

Nonostante la dominanza di Verstappen, c'è grande entusiasmo a Imola per le due Ferrari. Leclerc e Sainz si sono qualificati in quarta e quinta posizione, rispettivamente, e sono pronti a dare battaglia in gara.

Il Gran Premio di Imola

Il settimo appuntamento mondiale per la Formula 1 si svolge sul circuito intitolato a Dino Ferrari. Verstappen parte per la settima volta consecutiva in pole position. La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 a Miami è finalmente terminata. Tutto è pronto a Imola per la gara del Gran Premio di Formula 1 del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2024.

Le prove libere

Fin dalla prima delle tre sessioni di prove libere, la Scuderia Ferrari ha dimostrato la bontà del primo pacchetto di aggiornamenti portati per la SF-24. A dettare il passo è stato Charles Leclerc che ha poi lasciato la prima posizione ad Oscar Piastri nelle FP3.

Questo Gran Premio promette di essere un evento emozionante, con Verstappen, Leclerc e Sainz pronti a lottare per il podio. Gli appassionati di tutto il mondo attendono con ansia la gara di domani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo