Roma sfida Napoli: la corsa verso la Champions League

La Roma si prepara per una sfida cruciale contro il Napoli, un avversario che si presenta intimidito e avvelenato. Nonostante l'importanza della prossima semifinale europea contro il Bayer Leverkusen, la Roma non ha il diritto di distogliere lo sguardo dalla Serie A. La situazione è esattamente la stessa dello scorso anno: 58 punti, quinto posto in classifica, con l'Europa League come una distrazione intrigante e stimolante. Nonostante le polemiche per il mancato anticipo, di cui invece hanno potuto usufruire i tedeschi, la Roma è pronta a sfidare il Napoli.

Il Romanista: "Champions lì"

"Champions lì", si legge sulla prima pagina de Il Romanista, quotidiano che segue da vicino le vicende quotidiane della Roma. La corsa verso un posto in Champions League continua, e potrebbe essere già garantito da una finale d'Europa League con l'Atalanta. Questo avviene senza i tifosi, ma con la passione di un uomo particolare in panchina. Si tratta di Daniele De Rossi, l'allenatore esordiente che in pochi mesi è riuscito a risollevare una squadra che con Mourinho sembrava aver dato praticamente tutto.

Ndicka torna titolare

Evan N'Dicka ha dato il suo via libera, dopo aver ricevuto quello dei medici, a tornare di nuovo in campo. E lo farà dal primo minuto, in una partita non certo facile contro il Napoli. L'avversario non sarà semplice, si tratta di Osimhen, ma non è la prima volta che lo affronta in questa stagione. La prima è stata all'Olimpico con la vittoria dei giallorossi per 2-0 e l'espulsione dell'azzurro, la seconda – per entrambi la più importante – nella finale di Coppa d'Africa tra Costa D'Avorio e Nigeria nella quale ha avuto ancora la meglio il giallorosso sull'ex Lilla rimasto a secco di gol.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo