La final eight dei playoff di Serie C prende forma: Carrarese in pole position

La final eight dei playoff di Serie C è stata finalmente definita, con sorprese e conferme al termine del primo turno della fase nazionale. Le squadre che si sono piazzate al secondo posto al termine della stagione regolare, tra cui la Carrarese, avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa e anche nel punteggio: in caso di parità al termine dei 180 minuti, passeranno alla Final Four.

Sorprese e conferme

Le gare di andata del primo turno nazionale dei playoff hanno riservato non poche sorprese. Chi si attendeva delle sfide dall’esito scontato nel ritorno è rimasto deluso. Il Perugia, ad esempio, dopo la sconfitta in casa (0-2), ha vinto 2-1 sul campo della Carrarese, ma non è bastato per passare il turno. Stessa sorte per l’Atalanta U23, che ha vinto 1-0 al Massimino contro il Catania, ma gli etnei si sono qualificati grazie alla migliore posizione nella griglia dei playoff, avendo ottenuto lo stesso risultato all’andata e al ritorno.

Risultati del primo turno

Le gare del primo turno nazionale dei playoff di Serie C si sono concluse con i seguenti risultati. Il Benevento ha battuto la Triestina 2-1 (andata 1-1), con reti di Ciciretti e Perlingieri, rispettivamente al 9' e al 16', dopo il vantaggio ospite di Malomo al 3'. La Carrarese, nonostante la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Perugia (andata 2-0), si è qualificata grazie al risultato dell'andata. Infine, il Catania, pur perdendo 0-1 in casa contro l'Atalanta U23 (andata 1-0 per il Catania), si è qualificato per la final eight.

Prossime sfide

Le squadre qualificate si preparano ora per le sfide della final eight. La Carrarese, in particolare, si presenta come la squadra da battere, grazie alla sua posizione di testa di serie. Le emozioni del calcio continuano, con la promessa di ulteriori sorprese e colpi di scena.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo