Stefano Pioli, la scelta del Napoli

Stefano Pioli, attualmente allenatore del Milan, è stato identificato come la scelta principale per il ruolo di allenatore del Napoli. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, avrebbe scelto Pioli come prossimo allenatore della squadra.

Offerta a Pioli

De Laurentiis avrebbe offerto a Pioli un contratto di due stagioni del valore di 3 milioni di euro ciascuna, con un'opzione per un terzo anno. Questa offerta è significativamente inferiore allo stipendio attuale di Pioli al Milan, che ammonta a 4,5 milioni di euro. Tuttavia, Pioli potrebbe compensare la differenza negoziando un accordo di buonuscita con il Milan, dato che il suo contratto con il club scadrà alla fine della prossima stagione.

Conte e la convivenza con De Laurentiis

Francesco Flachi, ex calciatore di Fiorentina ed Empoli, ha sottolineato che Antonio Conte sarebbe un'opzione perseguibile per qualsiasi società. Tuttavia, ha espresso preoccupazioni sulla possibile convivenza tra Conte e De Laurentiis. Nonostante ciò, De Laurentiis aveva precedentemente offerto a Conte un contratto molto più generoso rispetto a quello proposto a Pioli.

La scelta di Napoli

Nonostante le offerte a Conte, sembra che De Laurentiis abbia deciso di puntare su Pioli come prossimo allenatore del Napoli. Questa scelta segue la linea di quanto fatto per Luciano Spalletti qualche stagione fa. Ora resta da vedere se l'offerta di Napoli sarà sufficiente per convincere Pioli a lasciare il Milan e unirsi al club partenopeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo