Elly Schlein rinuncia alla candidatura con il suo nome nel logo del Pd

Elly Schlein, leader del Partito Democratico (Pd), ha deciso di non inserire il suo nome nel logo del partito per le prossime elezioni europee. La decisione è stata annunciata in diretta Instagram, mettendo fine alle polemiche che si erano scatenate attorno a questa proposta.

La decisione di Schlein

Schlein ha spiegato che la sua scelta è stata motivata dal desiderio di evitare divisioni all'interno del partito. "Il mio nome nel logo divide e non rafforza", ha dichiarato. Ha ringraziato coloro che avevano proposto l'idea, ma ha sottolineato che il suo contributo migliore alla squadra del Pd sarebbe quello di correre assieme alla lista.

Il dibattito interno al Pd

La proposta di inserire il nome di Schlein nel logo del Pd aveva suscitato un acceso dibattito all'interno del partito. Stefano Bonaccini, presidente del Pd e governatore della Emilia Romagna, ha commentato la situazione durante una puntata del programma televisivo Otto e mezzo su La7. Secondo Bonaccini, la proposta "rischiava di dividere, di non essere capita nella sua natura, che non voleva certo essere quella di fare un partito personale".

La consultazione con i membri del partito

Prima di prendere la sua decisione, Schlein non ha riunito la segreteria del partito. Tuttavia, ha consultato i suoi fedelissimi e alcuni big del Pd. Dopo queste consultazioni, ha deciso di fare un passo indietro, evitando così di creare ulteriori tensioni all'interno del partito.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo