Visita sorpresa del cardinale Pizzaballa a Gaza

Il patriarca latino di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa, ha fatto una visita a sorpresa a Gaza. A oltre sette mesi dal conflitto, il cardinale originario di Bergamo è riuscito a incontrare i fedeli nella parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza City.

Obiettivi della visita:

Pizzaballa ha spiegato che il suo scopo era capire le necessità della comunità cristiana locale e supportarla in ogni modo possibile.

La sua visita rappresenta la prima tappa di una missione umanitaria finalizzata alla consegna di cibo e medicinali alla popolazione palestinese.

Incontro con i fedeli:

Il cardinale Pizzaballa ha espresso la sua gioia per l'incontro con la comunità cristiana di Gaza.

Ha detto di essere molto felice di vedere le famiglie, i bambini e l'asilo della parrocchia. Al suo fianco c'era padre Gabriel Romanelli, il parroco di Gaza fino a ieri in “esilio” a Gerusalemme.

Consegna degli aiuti:

Pizzaballa è entrato a Gaza insieme al parroco padre Romanelli e una piccola delegazione.

Hanno consegnato aiuti alla popolazione. Il cardinale ha sottolineato che lo scopo della visita era stare con loro, abbracciarli e aiutarli.

Visita alla parrocchia della Sacra Famiglia:

Il 16 maggio, il patriarca latino di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha fatto visita alla parrocchia della Sacra Famiglia.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo