Atalanta e Marsiglia: Il conto alla rovescia per la semifinale di ritorno dell'Europa League inizia

L'Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, si prepara per la sfida di ritorno delle semifinali dell'Europa League 2023/2024 contro il Marsiglia. La squadra bergamasca arriva a questo appuntamento in grande forma, dopo aver ottenuto un buon pareggio al Velodrome una settimana fa.

In cerca di una vittoria

Per passare il turno, l'Atalanta avrà bisogno di una vittoria. In caso di qualificazione, i bergamaschi centrerebbero la loro seconda finale stagionale, dopo quella di Coppa Italia contro la Juventus.

Il match in programma

L'Europa League riprende il proprio cammino giovedì 9 Maggio, con le sfide valide per il ritorno delle semifinali. Tra queste, c'è grande attesa per il match che vede sfidarsi l'Atalanta e il Marsiglia di Jean-Louis Gasset. Il fischio d'inizio è previsto alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Ricordiamo che il match di andata ha visto le due squadre pareggiare per 1-1.

Le parole di Gasperini

Gasperini ha espresso il desiderio della sua squadra di raggiungere la finale di Europa League, nonostante un calendario di partite molto fitto. "Arrivati a questo punto, tante partite così insieme non è l'ideale", ha detto l'allenatore. Tuttavia, ha sottolineato che la vittoria aumenta le energie e la fiducia della squadra, e che l'attenzione è tutta rivolta al Marsiglia, senza pensare a quante gare dovranno ancora giocare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo