Trionfo dell'Inter nel derby di Milano

L'Inter ha conquistato il titolo di campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia, iniziata nel 1908. La vittoria è stata ottenuta nel derby contro il Milan, davanti a uno stadio a forte maggioranza rossonera. I giocatori hanno celebrato il trionfo in campo e poi negli spogliatoi.

La celebrazione dei tifosi

I primi tifosi sono scesi per le strade in attesa di ulteriori momenti di giubilo organizzati fino alla fine della stagione. L'arrivo a San Siro del pullman dell'Inter è stato accolto da tifosi che esprimevano il loro supporto ai calciatori nerazzurri.

Le parole di Pioli

Dopo la sconfitta nel derby, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato del suo futuro: "Io sto bene, la squadra ha dei margini di miglioramento. Ora dobbiamo finire bene il campionato, poi vedremo". La sconfitta ha segnato la resa di Pioli, che ha perso anche il suo sesto derby consecutivo.

La rabbia dei tifosi milanisti

La musica da rave che rimbombava dentro a San Siro al termine della partita ha coperto anche la rabbia dei tifosi milanisti. La squadra di Simone Inzaghi, vincendo nel derby, ha conquistato il suo ventesimo scudetto. La festa interista può cominciare: l'estate più bella della Curva Nord è appena iniziata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo