Pareggio tra Cagliari e Lecce nonostante l'espulsione di Gaetano

Il Cagliari, guidato da Claudio Ranieri, ha pareggiato 1-1 contro il Lecce alla Unipol Domus, in una partita valida per la 35a giornata del campionato di Serie A 2023/2024.

Espulsione di Gaetano

L'evento chiave della partita è stata l'espulsione di Gianluca Gaetano al 42'. Inizialmente, l'arbitro Marcenaro ha valutato l'intervento come un fallo da cartellino giallo. Tuttavia, dopo una revisione dal Var, l'arbitro Abisso ha ritenuto che l'intervento di Gaetano su Pongracic fosse troppo pericoloso. Dopo aver rivisto l'episodio più volte al monitor, Marcenaro ha deciso di espellere Gaetano.

La resistenza di Zito Luvumbo

Nonostante l'espulsione di Gaetano, che ha lasciato il Cagliari in dieci dal 44' minuto, Zito Luvumbo del Cagliari è stato uno degli ultimi a cedere. Ha continuato a lottare e a creare pericoli per il Lecce.

Il Lecce quasi salvo

Con 37 punti in classifica e solo quattro giornate alla fine del campionato, il Lecce ha un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione, rendendolo praticamente salvo. La certificazione matematica della salvezza potrebbe arrivare lunedì prossimo nella partita contro l'Udinese. Il mister Luca Gotti, commentando il pareggio di oggi, ha sottolineato l'importanza del punto guadagnato e ha esortato la sua squadra a continuare a giocare e a fare punti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo