L'addio a Gabriella Sturani, musa ispiratrice di Vasco Rossi

Gabriella Sturani, nota come 'Gabry' e madre di Lorenzo Rossi, figlio del celebre cantante Vasco Rossi, è recentemente scomparsa. La notizia ha scosso il mondo della musica italiana, in particolare Vasco Rossi e suo figlio Lorenzo, che hanno espresso il loro dolore sui social media.

Un tributo a Gabriella

Vasco Rossi ha reso omaggio a Gabriella con un toccante messaggio su Instagram. "Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me", ha scritto il cantante. "Caro Lorenzo, tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene", ha aggiunto, rivolgendosi al figlio.

Ricordi in musica

Gabriella Sturani è stata una figura importante nella vita di Vasco Rossi, tanto da ispirare la canzone 'Gabri' nel 1993. Il brano, come molte delle canzoni di Vasco Rossi, è autobiografico e racconta la storia d'amore tra i due.

Il dolore di un figlio

Lorenzo Rossi ha condiviso il suo dolore per la perdita della madre con un lungo e commovente post su Instagram. "Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni", ha scritto. Nella foto postata, Lorenzo appare da piccolo tra le braccia della madre nel giorno del suo battesimo, un ricordo dell'amore incondizionato tra un genitore e un figlio.

Un addio che lascia un vuoto

Gabriella Sturani aveva 57 anni. Il racconto della sua vita e del dolore che il suo addio lascia nei cuori di chi l'ha vissuta e amata trasuda da ogni parola dei messaggi di addio di Vasco e Lorenzo Rossi. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il mondo della musica e per tutti coloro che l'hanno conosciuta e amata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo