Ma quello che più di ogni altra cosa va segnalata è che le emissioni della vettura con motore turbodiesel (Euro 6d) erano inferiori rispetto a quelle del modello a benzina (Euro 6d-Temp) sia per NOx che per Particolato (PN e PM) mentre la variante ibrida plug-in (Euro 6d-Temp) con motore a gasolio e batteria carica si è piazzata nel mezzo, risultando la migliore dal punto di vista degli ossidi di azoto (NOx) ma a metà strada tra diesel e benzina per quanto concerne le polveri sottili (PN e PM).
Leggi
Mercedes e Bosch hanno completato dei test su strada, misurando i gas di scarico: oggi i motori diesel inquinano molto meno del limite di legge. Mercedes e Bosch: i diversi scenari delle prove su strada. I test portati a termine da Mercedes e Bosch hanno affrontato 3 scenari simili e diversi al tempo stesso. L’obiettivo di Mercedes e Bosch è quello di verificare l’effettivo impatto ambientale delle auto in circolazione.
Leggi
– Per verificare scientificamente l’effettivo impatto ambientale della mobilità di ultima generazione, Mercedes-Benz e Bosch hanno avviato una serie di test Rde (Real Drive Emissions) nel cuore delle metropoli italiane, i più soggetti ai temuti blocchi della circolazione. Queste prove si propongono di sensibilizzare l’attenzione di istituzioni e pubblico sull’importante salto tecnologico che ha caratterizzato le motorizzazioni tradizionali di ultima generazione, oggi sempre più efficienti e a basso…
Leggi
Sono questi i risultati dei testo condotti da Mercedes-Benz e Bosch in 3 grandi città italiane con l'ausilio delle stesse attrezzature con le quali vengono svolte le prove di omologazione per i nuovi standard WLTP. Va detto che per i test RDE la normativa prevede uno scostamento fino al 50% sui dati omologativi ed invece le Mercedes del test non sono andate oltre il 3%. In questo caso le emissioni di particolato della vettura sono state inferiori…
Leggi
Anche la carrozzeria è stata personalizzata per far posto a queste modifiche, con nuovi paraurti, rivestiti in plastica grezza, larghi oltre 10 cm. Diverse, invece, le tarature delle modalità di guida in fuoristrada selezionabili dal guidatore, per ottenere il massimo anche nelle condizioni più difficili. E si sente arrivare da lontano…. Maurizio Bertera. “Il nostro obiettivo è combinare il lusso moderno e la sostenibilità con il fascino emotivo.
Leggi
Vantaggi. Due i vantaggi principali per cui viene promossa questa formula: essere liberi da ogni pensiero, se non giusto il carburante, e guidare una Mercedes, per giunta recente e ibrida, senza doverla acquistare. Un sistema prima riservato alle sole aziende o imprese, e che oggi è offerto anche ai privati. Per entrare in possesso della vettura, serve un anticipo di 4.880 euro, e quindi 36 canoni da 390 euro, IVA inclusa.
Leggi
E la sorpresa è che il diesel è più pulito del benzina. I dati dicono anche che i motori diesel si comportano meglio dei motori a benzina ad iniezione diretta. Altro dato saliente è il fattore di scostamento (tecnicamente definito “conformity factor”): appena il 3% contro una soglia ammessa del 50%. Tutti e due avranno in Europa entro la fine dell’anno stabilimenti carbon neutrale e Mercedes completerà nelle fabbriche di tutto il mondo nel 2022. Ebbene…
Leggi
Il futuro della Classe G prevede altre novità; da diverso tempo Mercedes è al lavoro su un prototipo di EQC interamente elettrica, e presto o tardi anche la Classe G riceverà lo stesso trattamento. Speriamo inoltre di ritrovare sul nuovo Squared anche la trazione integrale permanente, marce ridotte, tre blocchi per i differenziali e ovviamente gli assali a portale già citati. Basata sul Classe G550, il 4×4² (o Squared) è dotato di molte funzionalità dedicate all’off-road, derivate dal Classe G 6×6 che Mercedes ha…
Leggi