Abusi nel mondo della danza: Giuliano Peparini e altri ballerini parlano

Giuliano Peparini rivela abusi subiti

Giuliano Peparini, ex direttore artistico di Amici e fratello minore di Veronica, ha confessato di aver subito abusi nei suoi primi anni da ballerino. "Sono sempre esistiti nel nostro ambiente", ha detto Peparini, aggiungendo che non ne aveva mai parlato in famiglia. Queste rivelazioni sono emerse in seguito all'apertura della Peparini Academy a Roma, un progetto fortemente voluto da Giuliano.

Reazioni alla denuncia di Peparini

Le dichiarazioni di Peparini hanno suscitato un ampio dibattito nel mondo della danza. Luciano Cannito ha commentato che, sebbene le parole di Giuliano siano fortemente accusatorie, si tratta di esperienze personali. Ha sottolineato che tali situazioni, sebbene rare nel mondo della danza, possono accadere anche in altri campi. Ha esortato a non creare ansia e a non trasformare il corpo in peccato o tabù.

Altri ballerini parlano degli abusi

Dopo la denuncia di Peparini, anche altri ballerini come Garrison Rochelle e Steve La Chance hanno parlato degli abusi nel mondo della danza. Rochelle, che è stato vittima di abusi, ha sottolineato l'importanza di parlare e denunciare. Ha raccontato che non c'era nessuno a cui chiedere aiuto o confronto, e l'unica soluzione era andare via. Queste testimonianze sottolineano l'importanza di affrontare e combattere l'omertà nel mondo della danza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo