Francesco Passaro esce a testa alta dagli Internazionali BNL d'Italia

Francesco Passaro, il tennista di Perugia, ha dato il massimo nella settimana più bella della sua carriera, quella che gli ha regalato le prime due vittorie Masters 1000 davanti al pubblico del Foro Italico. Nonostante la sconfitta, Passaro ha dimostrato grande tenacia e spirito combattivo.

La sfida con Nuno Borges

Il torneo di Passaro si è concluso con una lunga maratona contro il portoghese Nuno Borges. Dopo aver vinto le prime due partite contro Rinderknech e Griekspoor, Passaro ha lottato fino all'ultimo, ma alla fine è stato Borges a qualificarsi per gli ottavi di finale.

Un match point sprecato

Il match tra Passaro e Borges ha trovato il suo epilogo in un tie-break decisivo. Passaro, che aveva annullato tre match point ad Arthur Rinderknech al primo turno, ha sprecato un match point nel tie-break del secondo parziale. In quel momento cruciale dello scambio, ha perso il controllo del dritto.

Altri risultati del torneo

Nel frattempo, Taylor Fritz ha vinto il derby americano battendo Sebastian Korda in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Il numero 1, Djokovic, si è arreso a Tabilo in due set con il punteggio di 6-2 6-3. Karen Kachanov ha superato Francisco Cerundolo in due set con il punteggio di 6-2 6-4.

Nonostante la sconfitta, Francesco Passaro può essere orgoglioso della sua performance agli Internazionali BNL d'Italia. Dopo 3 ore e 10 minuti di battaglia sulla Grand Stand Arena, Passaro ha dimostrato di essere un avversario temibile e di avere un grande futuro nel tennis.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo