Polemiche sulla disabilità: il generale Vannacci al centro del dibattito

Le recenti dichiarazioni del generale Vannacci sulla disabilità hanno scatenato un'ondata di polemiche. Durante il talk show "Prima di Domani", condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, il tema è tornato d'attualità. Laura Ravetto, rappresentante della Lega, ha ribadito la posizione del suo partito in merito.

La posizione della Lega

Secondo Ravetto, le parole di Vannacci sulla disabilità sono state volutamente fraintese. "Ha fatto un'intervista successiva dicendo che non si è mai sognato di pensare che ci vogliono classi separate, ma che intendeva dire che ci vuole un aiuto in più", ha affermato.

Le speranze di Gualtieri

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la speranza che gli italiani scelgano di essere rappresentati da volti diversi in Europa. Queste parole sono state pronunciate a margine della presentazione del video istituzionale per l’invito al voto, degli eventi organizzati in occasione della Giornata dell’Europa del 9 maggio e delle principali attività di comunicazione in vista delle prossime elezioni europee.

Le critiche di Manera

Alessandro Manera, vicesindaco e candidato per le Europee accanto a Vannacci, ha espresso la sua contrarietà alla candidatura del generale. L’ultima uscita fatta da Vannacci sulla necessità di avere classi separate dove concentrare i bambini con più difficoltà di apprendimento, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. La Lega trevigiana mal sopporta la candidatura del generale Roberto Vannacci e praticamente nessuno lo nasconde.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo