Incontro del Papa con i sacerdoti del centro di Roma a Santa Croce in Gerusalemme

Papa Francesco ha tenuto un incontro con circa 100 sacerdoti del centro di Roma, nella storica basilica di Santa Croce in Gerusalemme, il 3 maggio. L'evento è stato descritto come un "incontro meraviglioso" che si è svolto con molta serenità, incentrato sulla pastorale.

Partecipanti all'incontro

Tra i partecipanti c'erano parroci, vice parroci, rettori di chiese del centro storico, diversi cappellani ospedalieri, tutti appartenenti al settore Centro della Diocesi di Roma, che comprende cinque prefetture per un totale di 38 parrocchie.

Arrivo del Papa

Papa Francesco è arrivato alle 16 in punto alla parrocchia di Santa Croce in Gerusalemme, situata in piazza omonima. È stato accolto dal vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma; monsignor Francesco Pesce, coordinatore pastorale del settore Centro della diocesi di Roma; e don Alessandro Pugiotto, parroco di Santa Croce in Gerusalemme.

Riflessioni sull'incontro

Monsignor Francesco Pesce, coordinatore pastorale del settore Centro della diocesi di Roma, ha descritto l'incontro come un evento meraviglioso e sereno, incentrato sulla pastorale. Questo evento ha offerto un'occasione per un dialogo a porte chiuse tra il pontefice e i sacerdoti, arricchendo la comunità ecclesiale del centro storico.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo