Denzel Dumfries e l'Inter saranno multati dalla Procura FIGC?

La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha aperto un fascicolo relativo al comportamento di Denzel Dumfries, giocatore dell'Inter, durante i festeggiamenti per lo scudetto del club.

Questa decisione è stata presa dopo l'acquisizione delle immagini dello striscione contro Theo Hernandez, mostrato da Dumfries sul pullman, dopo che un tifoso glielo aveva passato nel corso della parata per le strade di Milano.

Il commento di Balotelli

Mario Balotelli, ex calciatore, ha commentato lo striscione di Denzel Dumfries a Theo Hernandez durante un'intervista a Vox to Box.

Balotelli ha espresso il suo apprezzamento per lo sfottò nel calcio, sottolineando che avrebbe rosicato al posto di Theo, ma che fa parte del gioco. Ha inoltre precisato che il limite è la razza e la religione, e che lo sfottò è accettabile finché rimane sul campo e non diventa un insulto personale sulla famiglia.

Possibili sanzioni per Dumfries

Secondo Tuttosport, Dumfries potrebbe essere multato per aver violato l'articolo dell'ordinamento giuridico della FIGC.

Nonostante Dumfries si sia scusato per il suo comportamento sui social, la Procura Federale sta valutando quali provvedimenti prendere nei suoi confronti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo