Bologna e Udinese si sfidano in una partita cruciale della Serie A

La Serie A è giunta alla trentaquattresima giornata e lo stadio Dall'Ara di Bologna sarà il teatro della sfida tra i padroni di casa e la formazione di Fabio Cannavaro. Il match è previsto per domenica 28 aprile alle ore 15.00.

Obiettivi divergenti

Il Bologna punta a consolidare il sogno Champions, mentre l'Udinese cerca di allontanare l'incubo retrocessione. Questi obiettivi contrapposti si scontrano al Dall'Ara tra la squadra rivelazione del campionato e i friulani del neo allenatore Fabio Cannavaro. Quest'ultimo ha già assaporato la prima sconfitta in bianconero nel recupero contro la Roma.

Forma recente delle squadre

I rossoblù arrivano forti del successo ottenuto all'Olimpico proprio contro la squadra di De Rossi e da un filotto di 12 risultati utili nelle ultime 13 partite, con la sola sconfitta arrivata contro l'Inter. Dall'altra parte, i friulani devono subito rialzarsi dopo la beffa finale contro la Roma per conquistare punti preziosi in ottica salvezza.

Curiosità storiche

Dal 1962 non c'erano oltre 20 punti tra Bologna e Udinese. Sono 77 i precedenti in Serie A tra Bologna e Udinese: conducono i rossoblù con 28 successi a fronte dei 26 bianconeri – 23 pareggi completano il bilancio. Il Bologna è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto gare di Serie A contro l'Udinese (2V, 5N), perdendo tuttavia la più recente, nell'incontro d'andata di questo campionato (0-3 il 30 dicembre 2023).

Ordina per: Data | Fonte | Titolo