Turismo a Napoli, la carica dei 40mila nel week end di Ferragosto

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Saranno oltre 40mila i pernottamenti, negli alberghi in città, nel corso del prossimo week end.

Che, pur non essendo particolarmente significativo in termini di presenza, rappresentava, in ogni caso un turismo molto ricco.

A confermare il boom del turismo in città è il presidente di Federalberghi Napoli, l’imprenditore Salvatore Naldi che, senza mezzi termini, definisce il risultato raggiunto «ottimo». (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Si annuncia un Ferragosto da record per il turismo abruzzese, o meglio ancora da tutto esaurito: con dati sulle presenze che fanno impallidire i risultati dell’estate 2019, ultima stagione prima della pandemia che tanti danni ha prodotto al turismo regionale. (Vasto Web)

Anzi, da tutto esaurito. fsc/sat/gsl (La Sicilia)

Napoli, infatti, è la meta preferita da molti non solo per le sue infinite attrazioni turistiche ma anche perché è una meta di mare che offre ai visitatori una moltitudine di opzioni per il relax estivo. (Napoli.zon)

Un tasso di occupazione superiore a quello registrato nel 2019 (86%). Ad essere prese d'assalto soprattutto le riviere, in particolare quelle di Ponente e Levante liguri e Costiera Amalfitana (al 98% di tasso di occupazione) (La Sicilia)

Numeri in linea con quanto accaduto negli anni prepandemia, 2017, 2018 e 2019, che fecero segnare un’occupazione intorno all’84%. “Bisogna lavorare molto sulla promozione del territorio – sostiene il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi – Chi dice che Napoli si vende da sola sbaglia. (Cronache della Campania)

«Dopo due anni di pandemia i numeri per il Ferragosto si prospettano incoraggianti e ci fanno intravedere i livelli del 2019», a sottolinearlo è la presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli. (quotidianodipuglia.it)