Italia invasa dai turisti. Il Ferragosto vale 3,5 miliardi

ilGiornale.it INTERNO

A ringraziare è il Pil italiano che già nel secondo trimestre aveva battuto tutte le stime crescendo dell'1%.

«La ripresa va vista rispetto al 2019 e, secondo me, alla fine di quest'anno non raggiungeremo i dati pre pandemia»

Un esercito di oltre dieci milioni di vacanzieri, che spenderanno 3,5 miliardi di euro in Italia nel periodo tra il 12 e il 21 agosto.

Il ritorno dei turisti stranieri in Italia è trainato, per l'Europa, dai vacanzieri di Germania, Francia e Regno Unito (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

«Dopo due anni di pandemia i numeri per il Ferragosto si prospettano incoraggianti e ci fanno intravedere i livelli del 2019», a sottolinearlo è la presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli. (quotidianodipuglia.it)

Ad essere prese d'assalto soprattutto le riviere, in particolare quelle di Ponente e Levante liguri e Costiera Amalfitana (al 98% di tasso di occupazione) Un tasso di occupazione superiore a quello registrato nel 2019 (86%). (La Sicilia)

E ancora, spazio al “turismo esperienziale”, alle sagre, ai percorsi delle eccellenze territoriali che rappresentano un'offerta unica: in definitiva, un dato che si allinea alla tendenza nazionale rilevata dall'indagine di CNA Turismo e Commercio che prevede 15 milioni di turisti nel nostro Paese nello stesso periodo (Vasto Web)

Napoli, infatti, è la meta preferita da molti non solo per le sue infinite attrazioni turistiche ma anche perché è una meta di mare che offre ai visitatori una moltitudine di opzioni per il relax estivo. (Napoli.zon)

Da far impallidire anche i risultati dell'estate 2019, l'ultima prima della pandemia. A prevedere questo andamento è una indagine condotta da CNA Turismo e Commercio tra i propri associati di tutta Italia focalizzata sul periodo tra il 12 e il 21 agosto, il clou della pausa estiva. (La Sicilia)

Si conferma il trend positivo sulla media dei pernottamenti: dall’inizio dell’anno ha superato le tre notti (3,1). Oltre 40mila pernottamenti, negli alberghi in citta’, nel corso del week end di Ferragosto. (Cronache della Campania)