Coronavirus, come preparare il disinfettante per mani: la ricetta

Yahoo Notizie ECONOMIA

Così, molti farmacisti stanno già producendo autonomamente il proprio gel nei laboratori, secondo le linee guida Società dei farmacisti preparatori (Sifap).

Coronavirus, come preparare il disinfettante per mani: la ricetta. Con i disinfettanti per le mani ormai introvabili sugli scaffali per via della psicosi da coronavirus, circolano sul web molte ricette per crearli in casa.

VIDEO - Lo spot di Amadeus contro il coronavirus. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Poi, con una siringa, si devono prendere 42 ml di acqua ossigenata e aggiungerla all’alcol, mescolando. Ma come farsi l’Amuchina in casa se al supermercato sotto casa non c’è, e su Internet sono disponibili solo flaconi a 100 euro? (INRAN)

Ti aspettiamo in farmacia per consegnarti il tuo prodotto e spiegarti in che modo usarlo al meglio, insieme ad altri utili consigli sulla prevenzione delle malattie infettive”. Questa soluzione è estremamente utile in caso di assenza di acqua e sapone per eliminare i virus e germi dalla pelle. (Calabria 7)

di Edoardo Bianchi “Non volevamo speculare come è stato fatto su alcune piattaforme e-commerce, abbiamo messo la nostra professionalità e buon senso al servizio dei cittadini” ha concluso il direttore della farmacia. (La Repubblica)

Coronavirus, disinfettanti e gel introvabili in farmacia e nei supermercati a causa della psicosi contagio? Nessun problema: arriva la soluzione "made in farmacia" per tamponare la carenza dei prodotti ormai introvabili o venduti online a prezzi folli. (Corriere dell'Umbria)

Fatto ciò si mescola bene e si aggiunge acqua bollita per fare arrivare al volume totale di un litro. Per proteggersi dal coronavirus non è detto che si debbano usare gel antibatterici che si comprano nei negozi e nelle farmacie. (ilGiornale.it)

Io non voglio passare per il missionario, però in questo caso ho voluto fare un gesto di solidarietà" ha concluso il direttore della farmacia. "La mia è stata anche una risposta al fatto di aver visto sul web confezioni di prodotti venduti a cifre esorbitanti, considerata l'emergenza. (Corriere TV)