Coronavirus Milano: Farmacia Smeraldo regala gel disinfettante

Milano Notizie.it ECONOMIA

Ha poi sottolineato come il preparato sia semplice, efficace e garante della giusta pulizia delle mani come da disposizioni regionali.

Non appena poi i contenitori saranno nuovamente disponibili, i clienti potranno ricevere la confezione completa.

“Per i nostri clienti che si presentano in farmacia con la nostra card fedeltà in omaggio 80 millilitri di gel disinfettante.

Ci sarebbe piaciuto poter regalare flacone e disinfettante insieme, ma i contenitori sono quasi introvabili: venite con il vostro flacone e lo riempiremo“. (Milano Notizie.it)

Su altre testate

La seconda - Sodio ipoclorito diluito soluzione cutanea - contiene soluzione di ipoclorito di sodio e acqua depurata: prezzo massimo 15,04 euro, prezzo consigliato 5 euro. La prima ricetta - Etanolo diluito - contiene etanolo, acqua depurata ed eventualmente un gelificante per addensare la soluzione finale: prezzo Tnm (massimo) 14,81 euro, prezzo consigliato 5 euro. (Corriere dell'Umbria)

Fatto ciò si mescola bene e si aggiunge acqua bollita per fare arrivare al volume totale di un litro. Poi, con una siringa, si prendono 42 ml di acqua ossigenata e li si aggiunge all’alcol. (ilGiornale.it)

“Non volevamo speculare come è stato fatto su alcune piattaforme e-commerce, abbiamo messo la nostra professionalità e buon senso al servizio dei cittadini” ha concluso il direttore della farmacia. Chiediamo solo di portare i contenitori perché sono divenuti quasi introvabili”. (La Repubblica)

Questa soluzione è estremamente utile in caso di assenza di acqua e sapone per eliminare i virus e germi dalla pelle. La farmacia Corrado di Soveria Simeri, nel Catanzarese, nella giornata di domani regalerà 100 ml di soluzione disinfettante alcolica allestita nel proprio laboratorio. (Calabria 7)

Ma come farsi l’Amuchina in casa se al supermercato sotto casa non c’è, e su Internet sono disponibili solo flaconi a 100 euro? Lavarsi le mani con un gel antibatterico è utile per poter ridurre le probabilità di essere contagiato da virus influenzali. (INRAN)

"La mia è stata anche una risposta al fatto di aver visto sul web confezioni di prodotti venduti a cifre esorbitanti, considerata l'emergenza. Così Giuseppe Piccarreta, titolare della farmacia Smeraldo, in viale Montegrappa a Milano, ha raccontato l'iniziativa della sua farmacia che ha scelto di aiutare i tanti clienti che chiedono di acquistare gli ormai introvabili gel disinfettanti. (Corriere TV)