Wuhan dimentica il Covid: in migliaia senza mascherina a un concerto

Wuhan dimentica il Covid: in migliaia senza mascherina a un concerto
Ck12 Giornale ESTERI

Il lento ritorno alla normalità della città di Wuhan è iniziato a gennaio, quando sono state riaperte anche le discoteche

Le immagini del mega concerto organizzato nel weekend a Wuhan hanno fatto il giro del mondo: migliaia di persone si sono assembrate senza mascherine come se il Covid non esistesse più.

A Wuhan, epicentro della prima ondata della pandemia, il Covid sembra ormai essere soltanto un ricordo. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri media

Eppure, nel report si certifica che nessuna Regione è a rischio alto. Dovremmo probabilmente continuare ad indossare la mascherina, mantenere le distanze e lavarci spesso le mani. (ParmaToday)

Sarà, dunque, possibile spostarsi e viaggiare, con il “green pass”, ma non si potranno mettere da parte tutte le regole anti Covid che sono rimaste in vigore fino ad ora, e che hanno costituito il fulcro della lotta contro la pandemia, insieme alla campagna vaccinale (Salernonotizie.it)

Un concerto, con circa 11.000 persone secondo i dati di Reuters, che dà notizia dell’evento, senza distanziamento sociale e dove in tanti non indossavano neppure la mascherina. La prima giornata del Wuhan Strawberry Music Festival è andata in scena sabato 1 maggio. (Fanpage.it)

A Wuhan, in 11mila a un concerto

L’esempio di Israele, dove all’aperto stanno rinunciando alle mascherine, non possiamo ancora seguirlo perché noi raggiungeremo l’immunità di gregge solo in autunno. Ma dovremo continuare a indossare la mascherina, a mantenere le distanze e a lavarci spesso le mani. (PalermoToday)

E comunque è probabile, per prudenza, che le mascherine possano essere necessarie per tutto il 2021" Per questo, aggiunge Brusaferro, anche chi ha ricevuto la prima dose del vaccino deve "continuare ad essere prudente. (CataniaToday)

Niente distanziamento e pochissime mascherine: migliaia di persone hanno festeggiato così il Primo Maggio all'apertura dello Strawberry Music Festival di Wuhan, capoluogo della provincia cinese di Hubei e primo focolaio registrato del Covid-19 più di un anno fa. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr