Una piramide di ghiaccio per supplire alla carenza di acqua

Una piramide di ghiaccio per combattere la sete e supplire alla carenza d'acqua e per aiutare le popolazioni dell'Himalaya nella produzione agricola. E' l'invenzione dell'ingegnere Sonam Wangchuck che ha realizzato una sorta di ghiacciaio artificiale simile ... (Quotidianodiragusa.it)

Su altri media

Eppure anche la grande catena montuosa asiatica è stata colpita dal fenomeno del riscaldamento globale. Che l'Himalaya, che in sanscrito significa 'dimora delle nevi', abbia necessità di acqua sembra quasi paradossale. (Futuro Quotidiano)

Come fare per sopperire a questa mancanza che potrebbe provocare non pochi problemi alla popolazione locale? Semplice, l'idea del governo indiano è stata quella di interpellare l'ingegnere Sonam Wangchuck che ha pensato di installare nella zona ... (businessandtech.com)

Per arrivare ad una soluzione, l'ingegnere Sonam Wangchuck ha studiato e progettato una sorta di mini-ghiacciaio artificiale ... (CATANIAVERA.IT)

Nel novero delle goliardiche metaforiche ideate per denotare la paradossalità di determinate imprese, per loro natura infruttuose, fanno bella mostra di sé; la classica vendita di ghiaccioli al Polo Nord; la distribuzione di caldaie all'Inferno, ... (Emerge il Futuro)

Tra questi l'Himalaya dove ormai è corsa ... (Centro Meteo Italiano)

A breve infatti sarà completato un mini ghiacciaio artificiale in grado, sciogliendosi, di fornire l'acqua per l'agricoltura durante la stagione più calda. È una vera e propria piramide di ... (greenMe.it)