Facebook, nei prossimi 5 anni 10mila nuovi posti di lavoro in Ue per sviluppare il metaverso

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:00. (Teleborsa) - Facebook ha annunciato un piano per la creazione di 10mila posti di lavoro altamente qualificati nell'Unione europea nei prossimi 5 anni.

Le aziende europee sono all'avanguardia in diversi campi, che si tratti della biotecnologia tedesca che ha contribuito a sviluppare il primo vaccino MRNA o della coalizione di neo-banche europee che stanno facendo da apripista al futuro della finanza. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Facebook, nel metaverso l’interazione online può diventare molto vicina alle esperienze che si vivono di persona. Il metaverso avrebbe anche il potenziale di aiutare a “sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche”. (Wired.it)

Facebook cerca talenti in Europa. Il primo esempio di metaverso è rappresentato dall'app Horizon Workrooms per Oculus Quest 2. La priorità di Facebook è cercare ingegneri altamente specializzati che possano fornire il loro aiuto per la realizzazione del metaverso (Punto Informatico)

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. Basti pensare che da poco Zuckerberg ha rinominato la sua piattaforma di gioco VR in sviluppo chiamata Horizon in Horizon Worlds (La Sentinella del Canavese)

È finalmente stato lanciato Novi, il wallet digitale di Facebook, anche se è una versione profondamente differente dalla visione mostrata ormai oltre un paio di anni fa dal colosso di Mark Zuckerberg. (HDblog)

Facebook vuole diventare uno dei protagonisti principali del metaverso nei prossimi anni, che ritiene sarà il futuro dell’esperienza virtuale per milioni di utenti. E comincerà questo viaggio in Europa, dove intende reclutare migliaia di lavoratori per iniziare a costruire oggi il mondo (virtuale) di domani. (EuropaToday)

Facebook è all’inizio di un percorso entusiasmante per contribuire a costruire la piattaforma informatica del futuro, e saranno i talenti europei a plasmarla fin dall’inizio”. Facebook annuncia 10 mila nuove assunzioni nei prossimi 5 anni in Europa. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr