Da Facebook 10.000 posti di lavoro in Europa per sviluppare il suo “Metaverso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Fanpage ECONOMIA

A cura di Ivano Lettere. L'azienda americana ha deciso di puntare sul capitale umano europeo, in vista di un progetto che mira a sviluppare l'idea di "metaverso".

Inoltre, stando a quanto dichiarato dalla stessa realtà, "nessuna delle società coinvolte nel progetto potrà dichiararsi proprietaria del ‘metaverso'"

Da Facebook 10.000 posti di lavoro in Europa per sviluppare il suo “Metaverso” In un comunicato stampa, la multinazionale ha dichiarato che investirà sul talento tecnologico del vecchio continente con 10.000 nuovi posti di lavoro altamente qualificati. (Tech Fanpage)

Su altri media

Il metaverso avrebbe anche il potenziale di aiutare a “sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche”. Di recente Facebook ha investito 50 milioni di dollari nel finanziamento di gruppi senza scopo di lucro per aiutare a “costruire il metaverso in modo responsabile” (Wired.it)

Facebook è all’inizio di un percorso entusiasmante per contribuire a costruire la piattaforma informatica del futuro, e saranno i talenti europei a plasmarla fin dall’inizio”. Facebook condivide questi valori e nel corso degli anni abbiamo intrapreso azioni significative per sostenerli (Giornale di Sicilia)

È finalmente stato lanciato Novi, il wallet digitale di Facebook, anche se è una versione profondamente differente dalla visione mostrata ormai oltre un paio di anni fa dal colosso di Mark Zuckerberg. (HDblog)

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. (La Sentinella del Canavese)

Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:00. (Teleborsa) - Facebook ha annunciato un piano per la creazione di 10mila posti di lavoro altamente qualificati nell'Unione europea nei prossimi 5 anni. (ilmessaggero.it)

Facebook, cos’è il metaverso. Le assunzioni saranno tutte dedicate alla realizzazione del cosiddetto “Metaverse”, una piattaforma di “esperienze virtuali interconnesse utilizzando tecnologie come la realtà virtuale e aumentata”. (QuiFinanza)